Informati ora!
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso, verrai contattato da un nostro consulente.
Desideri avere maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere informazioni sulla nostra offerta formativa.
Home » Corsi di studio » Marketing per il turismo enogastronomico
Questo percorso formativo mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico.
Mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico che possiedono un’ottima conoscenza di almeno due lingue straniere, in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica nell’ambito pubblicitario e del marketing internazionale nell’ottica di internazionalizzare le imprese turistiche con particolare attenzione per il settore enogastronomico, grazie a competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.
Lo studente potrà scegliere uno dei seguenti percorsi:
Percorso A – TRADUZIONE seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)
Percorso B – INTERPRETARIATO seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)
SSD Sigla | Esame | CFU | |
L-FIL- LET/12 | Linguistica Italiana | 6 | |
SECS-P/08 | Comunicazione Interculturale e Società | 6 | |
L-LIN/10 | Letteratura inglese 1 | 9 | |
L-LIN/05-03-13 | Letteratura 1 – seconda lingua | 9 | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 1 – Inglese | 6 | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 1 – Inglese | 15 | |
L-LIN/04-07-14 | Lingua e traduzione 1 – Seconda Lingua | 15 |
SSD Sigla | Esame | CFU | |
SECS-P/08 | Marketing per la gastronomia | 6 | |
M-GGR/01 | Attività laboratoriali in Geografia E Cultura Del Cibo Europeo Ed Extraeuropeo | 6 | |
M-STO/04 | Attività laboratoriali in Storia E Cultura Enogastronomica Italiana | 6 | |
AGR/15 | Attività laboratoriali in Valutazione e Gestione della Qualità in Gastronomia E Ristorazione | 6 | |
L-LIN/10 | Letteratura inglese 2 | 6 | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 2 – Inglese | 15 | |
L-LIN/04-07-14 | Lingua e traduzione 2 – Seconda Lingua | 15 |
SSD Sigla | Esame | CFU | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 3 – Lingua Inglese | 15 | |
L-LIN/04-07-14-21 | Lingua e traduzione 3 – Seconda Lingua | 15 | |
Insegnamento a Libera Scelta | 15 | ||
Attività Seminariali, Conferenze, Certificazioni e Laboratori | 3 | ||
Tirocinio Professionale | 6 | ||
Prova Finale | 6 |
Il piano di studi è caratterizzato da materie pratico-specialistiche che rispondono alle tipologie di richieste del mercato e da attività laboratoriali.
Tra le materie caratterizzanti troviamo:
I programmi di studio di Columbus Academy SSML forniscono competenze pratico-teoriche che consentono al neolaureato l’inserimento diversi ambiti professionali, quali ad esempio:
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso, verrai contattato da un nostro consulente.
Desideri avere maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere informazioni sulla nostra offerta formativa.
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso, verrai contattato da un nostro consulente.
Vuoi valutare i tuoi CFU?
Desideri avere maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere informazioni sulla nostra offerta formativa.
II Edizione Concorso di Lingue Columbus
Cosa aspetti?
Informati ora e senza impegno. Contattaci!
DM 3178 del 20/12/21 G.U. N. 96 del 26/04/22
©2023 Orizzonte Docenti S.r.l. – Piazza del Popolo, 18 00187 Roma | P.Iva. 15474841002 | N° R.E.A RM-1593347 | Cap.Soc. € 10.000,00 i.v. | Iscritto al registro delle imprese di Roma | Credits: MSAP Agenzia di Pubblicità
Grazie
per averci contattato.
Ti risponderemo il prima possibile.