Erasmus

Il programma Erasmus è un progetto Lifelong Learning Programme dell’Unione Europea che permette allo studente di svolgere un periodo di studio all’estero durante il percorso universitario.

Con il programma Erasmus è possibile trascorrere da 3 a 12 mesi presso un’altra Università europea per ragioni di studio o di lavoro.

Ufficio Erasmus e Relazioni Internazionali Columbus Academy

Office: SSML Columbus Academy, Roma- Via Cristoforo Colombo 163

Email: rel-int@columbusacademy.it

Numero di telefono: +39 0651607492

Gli studenti possono fare richiesta mediante apposito bando all’Ufficio Relazioni Internazionali.

I vincitori della borsa Erasmus svolgeranno le attività didattico-scientifiche all’estero per il tempo indicato dal programma e sono esenti dal pagamento delle tasse di iscrizione presso l’Università ospitante. Sono invece a carico dello studente le spese di viaggio, vitto e alloggio, la fruizione di eventuali servizi forniti dalle Università ospitanti (mense, collegi).

Gli studenti Erasmus potranno conseguire il titolo di studio (diploma, laurea) presso la Columbus Academy solo dopo aver concluso il periodo di studio all’estero. Dovranno consegnare all’Ufficio Erasmus un certificato rilasciato dall’Università ospitante che attesti la durata della permanenza e l’attività svolta (si veda l’allegato al Learning Agreement), pena la restituzione delle mensilità già erogate e la sospensione della restante parte della borsa.

Erasmus+ placement

Il Programma ERASMUS+ Placement offre agli studenti la possibilità di svolgere un’esperienza di tirocinio lavorativo all’estero presso enti convenzionati, usufruendo di una borsa di studio offerta dall’Unione Europea.

Elenco università

  • UNIVERSIDAD DE LAS PALMAS DE GRAN CANARIA – SPAGNA
  • FUNDACION UNIVERSITARIA SAN ANTONIO – SPAGNA
  • LIEPAJAS UNIVERSITATE – LETTONIA
  • UNIWERSYTET GDANSKI – POLONIA