Corso di Perfezionamento in Profili Metodologico Internazionali dell’insegnamento delle Scienze Motorie nella Scuola Primaria

Specifiche del corso

  • Tipologia: Corso di Perfezionamento e di Preparazione al Concorso
  • Durata: 1.500 ore (1 anno)
  • Crediti: 60 CFU/CFM
  • Modalità di erogazione: Modalità duale, con possibilità di fruire del corso con piattaforma informatica accessibile h24 per gli studenti impossibilitati alla frequenza in presenza.
  • 50 ore di lezione frontali in live streaming
  • Costo: 450 euro

Scaricare la modulistica

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata scaricando il modulo, compilarlo ed inviarlo alla tramite email a segreteria@columbusacademy.it

Requisiti di ammissione

La partecipazione al Corso di Perfezionamento “Profili Metodologico Internazionali dell’insegnamento delle Scienze Motorie nella Scuola Primaria” è compatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione, salvo per il TFA sostegno.

Destinatari

Il Corso di Perfezionamento è rivolto a coloro che vogliono approfondire in maniera specialistica le proprie competenze sulla nuova figura dell’esperto in Scienze Motorie all’interno della scuola pubblica e che intendano ricevere una preparazione completa per la partecipazione al concorso che a breve verrà bandito.

Il corso fornisce una preparazione altamente specialistica e professionalizzante rivolta a tutti coloro, Docenti e non, intendano acquisire delle competenze specifiche relative alle metodologie di insegnamento dell’attività motoria nel contesto della scuola primaria, approfondendo altresì profili idi interculturalità ed interlinguistici in lingua inglese, francese e spagnola. Le Attività motorie e sportive favoriscono l’acquisizione da parte degli allievi di un cospicuo bagaglio di abilità motorie che concorrono allo sviluppo globale della loro personalità considerata non solo sotto il profilo fisico, ma anche cognitivo, affettivo e sociale.

Obiettivi

Il Corso di Perfezionamento è volto ad acquisire competenze e preparazione per il concorso pubblico per l’accesso al ruolo di esperto in Scienze Motorie nella scuola primaria, al fine di approfondire i temi principali, fornendo una preparazione multidisciplinare e completa.

Il corso ha lo scopo di formare un professionista che svolgerà le proprie competenze nell’ambito delle scuole primarie, siano esse figure professionali interne o esterne alla scuola. 

Il Corso di Perfezionamento, pertanto, ha lo scopo di fornire delle competenze specifiche riguardo il campo psico-pedagogico dell’insegnamento delle scienze motorie, approfondendo tecniche di allenamento e condivisione dello sport di gruppo ed individuale. Il Corso di Perfezionamento è in grado di dare delle competenze in ambito linguistico, utili al professionista per potersi immergere in un gruppo classe eterogeneo ed interculturale.

Modalità esami

Colloquio orale finale, su elaborato preparato dal Corsista.

Programma

Il Corso di Perfezionamento è articolato in moduli didattici, attraverso i quali verranno fornite delle competenze specialistiche sulle materie affrontate, oltre che ricevere una preparazione completa sulle materie oggetto del concorso per Esperti in Scienze Motorie nella Scuola Primaria.

ll Corso di Perfezionamento prevede, altresì, 50 ore di lezioni frontali in live streaming svolte dai docenti del Corso per approfondire degli argomenti specifici e ricevere indicazioni utili ai fini dello svolgimento del concorso.
 
Le lezioni saranno in modalità duale, con possibilità di visionarle anche successivamente su piattaforma accessibile dal Corsista h24. Sulla piattaforma sarà disponibile tutto il materiale del Corso.

Informati ora!

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso, verrai contattato da un nostro consulente.

Altre Informazioni