Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

Indirizzo in Marketing per l’internazionalizzazione e valorizzazione dei processi del turismo e dell'enogastronomia

Obiettivi del percorso di studi

Mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico che possiedono un’ottima conoscenza di almeno due lingue straniere, in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica nell’ambito pubblicitario e del marketing internazionale nell’ottica di internazionalizzare le imprese turistiche con particolare attenzione per il settore enogastronomico, grazie a competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.

Piano di studi

Lo studente potrà scegliere uno dei seguenti percorsi:

Percorso A – TRADUZIONE seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)  (Arabo-Cinese-Russo)

Percorso B – INTERPRETARIATO seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)  (Arabo-Cinese-Russo)

Materie caratterizzanti

Il piano di studi è caratterizzato da materie pratico-specialistiche che rispondono alle tipologie di richieste del mercato e da attività laboratoriali.

Tra le materie caratterizzanti troviamo:

  • Diritto alimentare Internazionale e comparato
  • Marketing per l’Internazionalizzazione dell’Impresa
  • Marketing per la gastronomia

Alcuni Laboratori professionalizzanti

  • Valutazione e Gestione della Qualità in Gastronomia e Ristorazione
  • Geografia e Cultura Del Cibo Europeo Ed Extraeuropeo
  • Storia e cultura enogastronomica italiana

Sbocchi occupazionali

I programmi di studio di Columbus Academy SSML forniscono competenze pratico-teoriche che consentono al neolaureato l’inserimento diversi ambiti professionali, quali ad esempio:

  • Mediatore interculturale in ambito turistico e dell’enogastronomia
  • Esperto nel settore dell’enogastronomia con competenze linguistiche avanzate
  • Esperto di marketing d’impresa per l’internazionalizzazione delle imprese enogastronomiche
  • Manager del settore enogastronomico e turistico sia in Italia che all’estero
  • Figura esperta in strutture ricettive, ristoranti e brand vinicoli

Informati ora!

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso, verrai contattato da un nostro consulente.

Altre Informazioni