Informati ora!
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso, verrai contattato da un nostro consulente.
Desideri avere maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere informazioni sulla nostra offerta formativa.
Home » Offerta formativa » Marketing per il turismo enogastronomico
Questo percorso formativo mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico.
Mira a formare esperti nel Management Turistico ed Enogastronomico che possiedono un’ottima conoscenza di almeno due lingue straniere, in grado di utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione interlinguistica nell’ambito pubblicitario e del marketing internazionale nell’ottica di internazionalizzare le imprese turistiche con particolare attenzione per il settore enogastronomico, grazie a competenze trasversali che gli consentiranno di comprendere le dinamiche del mercato della comunicazione e delle relazioni pubbliche, in Italia e all’estero.
Lo studente potrà scegliere uno dei seguenti percorsi:
Percorso A – TRADUZIONE seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)
Percorso B – INTERPRETARIATO seconda lingua a scelta (Francese-Tedesco-Spagnolo)
SSD Sigla | Esame | CFU | |
L-FIL- LET/12 | Linguistica Italiana | 6 | |
SECS-P/08 | Comunicazione Interculturale e Società | 6 | |
L-LIN/10 | Letteratura inglese 1 | 9 | |
L-LIN/05-03-13 | Letteratura 1 – seconda lingua | 9 | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 1 – Inglese | 6 | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 1 – Inglese | 15 | |
L-LIN/04-07-14 | Lingua e traduzione 1 – Seconda Lingua | 15 |
SSD Sigla | Esame | CFU | |
SECS-P/08 | Marketing per la gastronomia | 6 | |
M-GGR/01 | Attività laboratoriali in Geografia E Cultura Del Cibo Europeo Ed Extraeuropeo | 6 | |
M-STO/04 | Attività laboratoriali in Storia E Cultura Enogastronomica Italiana | 6 | |
AGR/15 | Attività laboratoriali in Valutazione e Gestione della Qualità in Gastronomia E Ristorazione | 6 | |
L-LIN/10 | Letteratura inglese 2 | 6 | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 2 – Inglese | 15 | |
L-LIN/04-07-14 | Lingua e traduzione 2 – Seconda Lingua | 15 |
SSD Sigla | Esame | CFU | |
L-LIN/12 | Lingua e traduzione 3 – Lingua Inglese | 15 | |
L-LIN/04-07-14-21 | Lingua e traduzione 3 – Seconda Lingua | 15 | |
Insegnamento a Libera Scelta | 15 | ||
Attività Seminariali, Conferenze, Certificazioni e Laboratori | 3 | ||
Tirocinio Professionale | 6 | ||
Prova Finale | 6 |
Il piano di studi è caratterizzato da materie pratico-specialistiche che rispondono alle tipologie di richieste del mercato e da attività laboratoriali.
Tra le materie caratterizzanti troviamo:
I programmi di studio di Columbus Academy SSML forniscono competenze pratico-teoriche che consentono al neolaureato l’inserimento diversi ambiti professionali, quali ad esempio:
Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul corso, verrai contattato da un nostro consulente.
Desideri avere maggiori informazioni?
Contattaci per ricevere informazioni sulla nostra offerta formativa.
SUMMER SCHOOL 2023 | Interpreti si diventa!
Apprendi i principi base della tecnica degli appunti di consecutiva.
Cosa aspetti?
Informati ora e senza impegno. Contattaci!
DM 3178 del 20/12/21 G.U. N. 96 del 26/04/22
©2023 Orizzonte Docenti S.r.l. – Piazza del Popolo, 18 00187 Roma | P.Iva. 15474841002 | N° R.E.A RM-1593347 | Cap.Soc. € 10.000,00 i.v. | Iscritto al registro delle imprese di Roma | Credits: MSAP Agenzia di Pubblicità
Grazie
per averci contattato.
Ti risponderemo il prima possibile.