3 CFU

Acquisisci CFU con i corsi singoli

L’iscrizione ai corsi singoli è un’opportunità per integrare o perfezionare specifiche competenze, per colmare un debito formativo, per scopi professionali o concorsuali oppure per guadagnare tempo prezioso sostenendo gli esami universitari nell’anno accademico di riferimento.

Presso Columbus Academy SSML è possibile iscriversi ai corsi singoli relativi agli insegnamenti del corso di studi in Scienze della Mediazione Linguistica.

La Scuola Superiore per la Mediazione Linguistica è infatti autorizzata dal MIUR a rilasciare titoli di studio equipollenti.

Trova il corso giusto per te

CFU:
SSD:

Domande frequenti

Diplomati, laureati triennale o magistrale, laureandi di altre università.

È possibile iscriversi ai corsi singoli fino a 60 CFU per anno accademico. Gli studenti potranno sostenere gli esami e ricevere l’attestato.

L’esame finale dura 60 minuti ed è un test di 30 domande a risposta multipla da sostenere sulla nostra piattaforma e-learning. La valutazione è espressa in trentesimi, qualora non si fosse raggiunto il voto 18/30 sarà possibile ripetere il test.

L’esame orale si svolge mediante piattaforma ZOOM.  Dopo aver superato l’esame sia scritto che orale potrai ottenere l’attestato finale che sarà direttamente scaricabile dalla piattaforma e-learning.

Chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, un titolo di laurea triennale o laurea magistrale, ma anche gli iscritti a corsi di studio di altre università.
Nello specifico:

  • laureati che abbiano necessità di seguire gli insegnamenti richiesti per l’ammissione a lauree magistrali, a scuole di specializzazione o a concorsi pubblici;
  • studenti iscritti al corso di laurea di Scienze della Mediazione Linguistica di Columbus che desiderano integrare esami aggiuntivi nel proprio piano di studi;
  • studenti universitari stranieri iscritti presso università estere, nell’ambito di programmi e accordi di mobilità internazionale regolati da condizioni di reciprocità, previa verifica e approvazione da parte delle autorità consolari competenti;
  • studenti universitari stranieri iscritti presso università estere che richiedono l’iscrizione ai corsi singoli su iniziativa individuale;
  • persone in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado per aggiornamento culturale e/o integrazione di competenze professionali.

I crediti acquisiti con il superamento degli esami relativi ai corsi singoli possono essere riconosciuti e convalidati in caso di iscrizione successiva al corso di studi triennale in Scienze della Mediazione Linguistica.